IL SISTEMA EVOLUTO PER SEMPLIFICARE LA GESTIONE DEL TUO NEGOZIO

Privacy

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

INFORMATIVA E DICHIARAZIONE DI CONSENSO
AI SENSI DEGLI ARTT. 12, 13, 14 DEL REGOLAMENTO EUROPEO EU/679/2016

Gli articoli 12, 13 e 14 del Regolamento Europeo Privacy EU/2016/679 impongono al titolare del trattamento di fornire all’interessato, mediante la predisposizione di una idonea informativa privacy, tutte le informazioni necessarie a fargli comprendere come saranno trattati i suoi dati personali.

Il titolare del trattamento deve fornire la informativa privacy all’interessato, per iscritto o con altri mezzi anche elettronici, quali la pubblicazione della informativa privacy sul sito web aziendale.


Estremi identificativi e di contatto del Titolare del Trattamento:

VOLPATO S.R.L., via della Borsa, 1/i – 31033 Castelfranco Veneto (TV)– tel 0423 490118, mail info@volpato.it nella persona del legale rappresentante e responsabile della sicurezza e protezione dei dati Vania Favretto

 

Dati di contatto del Privacy Officer (ove nominato)

Responsabile della Conservazione: (Nomina DPO)

 

Finalità, motivazioni giuridiche e modalità del trattamento

Fornitura di hardware, software gestionali, app e webapp principalmente per la gestione del punto vendita, realizzazione di siti internet interattivi anche con la possibilità di attivazione del modulo e-commerce.

Il trattamento avviene in forma mista (cartacea e informatizzata, con prevalenza della seconda).

 

Legittimi interessi perseguiti dal titolare del trattamento o da terzi

Il Titolare svolge legittimamente l’attività per la quale è autorizzato per adempiere ad obblighi contrattuali e fornire assistenza personalizzata ai clienti.

 

Destinatari o categorie di destinatari ai quali i dati personali possono essere comunicati

Di norma i dati personali non vengono trasferiti a terze parti.

Possono venire a conoscenza dei dati in questione in qualità di responsabili o incaricati nostri collaboratori. La informiamo altresì che i dati a Lei riferibili potranno essere quindi comunicati per il correlato trattamento (sempre nel rispetto delle suddette misure di sicurezza e riservatezza) a: enti pubblici preposti (enti previdenziali, Ministero delle Finanze, ecc.); studi professionali (commercialista, consulente del lavoro); nostri partner certificati al fine di garantire il corretto funzionamento del servizio; società finanziarie, di leasing, di locazione e per il credito assicurativo.

 

Eventuale trasferimento dei dati personali a un paese terzo o a un’organiz­zazione internazionale con indicazione delle eventuali garanzie privacy

Questa modalità non è attuata dal Titolare.

 

Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto a rispondere

Il conferimento è facoltativo per l’esecuzione dei servizi richiesti; si chiedono solo i dati essenziali per la fornitura dei servizi e dei prodotti offerti, per la formalizzazione dei preventivi, offerte, accordi e contratti commerciali; il rifiuto anche parziale di fornire tali dati però potrebbe comportare la non possibilità di esaudire quanto richiesto e/o la mancata o parziale esecuzione dell’accordo/contratto. E’ facoltativo per le finalità promozionali. Tuttavia il conferimento dei Suoi dati personali ci consente di poterle erogare un servizio migliore e personalizzato sulla base delle sue specifiche necessità e di comunicarle informazioni inerenti i servizi richiesti e le nostre attività.

 

Periodo di conservazione dei dati personali o criteri utilizzati per determinare tale periodo

I dati di diversa natura, fatti salvi gli eventuali obblighi di legge (ad esempio fatture, contratti di lavoro, ecc.), verranno conservati per 3 (tre) anni.

 

Esistenza dei diritti di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, opposizione e portabilità

L’interessato può accedere in qualsiasi momento ai suoi dati, chiederne la rettifica qualora non corretti, richiedere la cancellazione di dati sovrabbondanti ma non di quelli richiesti per Legge al Titolare. L’interessato può invece richiedere copia dei propri dati.

 

Esistenza del diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento

L’interessato può revocare il consenso in qualsiasi momento, fatti salvi gli obblighi contrattuali.
Diritto di poter proporre reclamo a un’autorità di controllo privacy

Tale diritto è garantito facendo richiesta direttamente al Titolare suindicato.

 

Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento

Il conferimento dei dati è necessario per la fornitura dei prodotti / servizi richiesti al Titolare.
Conseguenze di un eventuale rifiuto a rispondere

Se l’interessato si rifiuta di fornire i dati richiesti non sarà possibile per il Titolare garantire la fornitura dei prodotti e servizi.

 

Esistenza di attività di profilazione o di processi decisionali automatizzati, logica utilizzata e conseguenze per l’interessato

L’attività di profilazione effettuata dal Titolare avviene per finalità di marketing e assistenza ai clienti. Può concernere dati personali “individuali” o dati personali “aggregati” derivanti da dati personali individuali dettagliati. Per chiarire in cosa consiste la “profilazione”, si può fare esemplificativamente riferimento ai parametri che seguono:

  • i dati sono strutturati e coordinati in base a parametri predefiniti individuati di volta in volta, a seconda delle esigenze aziendali (indipendentemente dalle finalità marketing, contrattuali, amministrative, etc.);
  • solo in seguito alla profilazione (cioè la strutturazione secondo parametri prestabiliti) è possibile desumere indicazioni ulteriori riferibili a ciascun interessato, indicazioni ulteriori (cioè il “profilo”, ad esempio, fascia di mercato, servizi di comunicazione marketing attivi, attitudine commerciale, etc.) che non deriverebbero dalla mera attitudine informativa dei dati singolarmente o separatamente considerati.
  • Elementi della logica utilizzata nel trattamento di profilazione saranno:
  • 1)la predeterminazione dei parametri per la strutturazione dei dati singolarmente considerati;
  • 2)il confronto, l’incrocio, la messa in relazione di tali dati tra di loro e l’analisi comparativa svolta in base ai parametri predefiniti, anche mediante processi automatizzati (cioè la catalogazione dei singoli dati in clusters);
  • 3)l’ottenimento di un profilo attraverso le attività che precedono e che permette di individuare un profilo di cliente e le indicazioni analitiche aggiuntive rispetto ai dati singoli e consente di generare la mappatura/segmentazione in gruppi omogenei di mercato.
  • 
La Società potrebbe procedere ai seguenti Trattamenti di Profilazione, come nel caso di rilevazione di:

– numero e tipologia di richieste di informazioni su prodotti e servizi della Società effettuate in un orizzonte temporale predeterminato;

– numero e tipologia di spese realizzate per prodotti e/o servizi in un orizzonte temporale predeterminato;

– numero e tipologia di nuovi contratti eventualmente stipulati in un orizzonte temporale predeterminato;

– numero e tipologia di richieste di informazioni inviate in un orizzonte temporale predeterminato;

Ove l’interessato non intenda prestare il consenso al trattamento per finalità di profilazione la conseguenza sarà l’impossibilità per la Società di procedere alle relative comunicazioni e informazioni.

I dati oggetto del trattamento di profilazione per marketing e assistenza ai clienti ed i relativi profili autorizzati non saranno oggetto di alcuna diffusione.

 

Sistema integrato di gestione Cookies GDPR compliant

Per adeguamento alle nuove direttive in materia di conservazione dei cookiesm durante la navigazione online su questo sito, è stato integrano un sistema che Le permette una scelta selettiva dei cookies da abilitare, a partire da una condizione zero in cui nessun cookie è abilitato di default.

I cookies vengono distinti fra “indispensabili” e “di performance” e vengono abilitati nel momento in cui Lei dà il suo espresso consenso, cliccando sui tasti appositi o continuando a navigare nel nostro sito oltre alla pagina d’approdo.

Un’esaustiva policy riguardante i cookies e la loro provenienza è a sua disposizione qui di seguito.

 

Form di contatto e di iscrizione a newsletter adeguatamente informati

Il form di contatto presente sul sito è corredato da checkbox di sicurezza che Lei, in caso di compilazione, è direttamente chiamato a vidimare, una volta presa visione della presente Informativa completa, in cui sono definiti scopi e finalità della raccolta dei dati, insieme alle procedure atte a permettere il diritto all’oblio e al recupero dei dati qualora ne facesse esplicita richiesta al Titolare.

 

Funzionalità di blog senza necessità di registrazione

Le funzionalità di blogging presenti sul sito non richiedono alcuna registrazione per l’interazione. I dati inseriti in fase di compilazione di un commento ad un post, ad esempio, sono utili solo alla gestione della discussione e possono essere totalmente anonimi o fake (non corrispondenti alla realtà). In nessun caso le verranno richiesti dati veritieri qualora volesse utilizzare le funzionalità di blogging presenti nel sito.

 

Esercizio dei diritti da parte dell’interessato.

Ai sensi degli articoli 13, comma 2, lettere (b) e (d), 15, 18, 19 e 21 del Regolamento, si informa l’interessato che:

  • a)  egli ha il diritto di chiedere alla Società quale titolare del trattamento l’accesso ai dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, nei casi previsti;
  • b)  egli ha il diritto di proporre un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web ufficiale dell’Autorità su garanteprivacy.it;
  • c)  le eventuali rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento effettuate su richiesta dell’interessato – salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato – saranno comunicate dalla Società a ciascuno dei destinatari cui sono stati trasmessi i dati personali. La Società potrà comunicare all’interessato tali destinatari qualora l’interessato lo richieda.

L’esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito.

Per utilità gli articoli da 15 a 23 Regolamento sono consultabili a questo link:

http://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/HTML/?uri=CELEX:32016R0679&from=IT

 

Policy Webapp APPY

A norma degli articoli 12, 13 e 14 del Regolamento Europeo Privacy EU/2016/679 desideriamo informarLa che il trattamento dei dati personali da Lei forniti mediante la compilazione del modulo di registrazione utenti, presente su questo sito, verrà effettuato dalla Volpato srl (Castelfranco Veneto 31033 (TV) – Tel +39 0423 490118), attraverso il rappresentante e responsabile della sicurezza e protezione dei dati Vania Favretto, in conformità con quanto previsto dall’apposito documento programmatico. I dati saranno trattati in modo lecito, secondo correttezza, ed adottando le misure necessarie a garantire la massima riservatezza. Il trattamento avrà luogo su supporto informatico al fine di consentire alla Volpato sas di eseguire gli obblighi strettamente correlati all’esecuzione della richiesta da Lei impartita. La informiamo inoltre che non saremo in grado di soddisfare la sua richiesta qualora Lei preferisse non fornire i dati richiesti nel modulo. Alla Volpato srl, Titolare del trattamento, Lei potrà rivolgersi in qualsiasi momento per far valere i Suoi diritti così come previsto dagli articoli 12, 13 e 14 del Regolamento Europeo Privacy EU/2016/679.

Al momento dell’iscrizione ai servizi erogati da Volpato sas vengono richieste informazioni sui dati personali che consentono di identificare l’utente, quali nome, indirizzo, numero di telefono, e su dati non personali, come la professione ed altri dati demografici. Volpato srl raccoglie informazioni anonime, quali il numero dei tentativi di connessione effettuati da un utente per accedere, il tempo medio trascorso prima della visualizzazione della home page o la durata di una sessione in linea, se è operativa la funzione di costante monitoraggio della qualità del servizio. Volpato srl svolge l’attività di monitoraggio per migliorare la qualità tecnica del servizio. Le informazioni anonime non contengono dati che consentano l’identificazione personale. Volpato srl e i partner certificati che collaborano con Volpato srl, raccolgono e utilizzano i dati personali per garantirne il buon funzionamento.

Tali dati, inoltre, vengono anche utilizzati per fornire informazioni sulla disponibilità di altri prodotti e servizi, messi a disposizione da Volpato srl e dai suoi partner certificati. Volpato srl non vende nè affitta nè concede in prestito a terze parti i propri elenchi di utenti e clienti. Volpato srl si riserva il diritto di contattare i propri clienti e/o utenti per segnalare offerte commerciali. In tali casi, i dati personali non vengono trasferiti a terze parti. Volpato srl, inoltre può condividere dati con i partner certificati per facilitare l’elaborazione di analisi statistiche, inviare comunicazioni tramite e-mail o posta ordinaria, fornire servizi di assistenza clienti o predisporre consegne. Le citate terze parti sono tenute a non utilizzare dati personali tranne che per fornire tali servizi a Volpato srl e sono tenute a mantenere la più assoluta riservatezza.