Politica per la qualità
La nostra azienda ed il marchio VOLPATO sono presenti da oltre trent’anni nel mondo dei prorotti per ufficio e sistemi di cassa per la gestione del punto vendita, affiancando oltre duemila aziende per le forniture di prodotti e servizi di assistenza con efficacia e tempestività.
Dalla nostra esperienza a stretto contatto con il cliente, nasce la capacità di selezionare i migliori prodotti e soluzioni per soddisfare le richieste del mercato di ieri e del futuro con l’adeguata disponibilità e cordialità commerciale.
La nostra gamma di prodotti e servizi copre tutte le esigenze della piccola e media impresa, dal semplice registratore di cassa a soluzioni informatiche touch screen per il punto vendita, ai prodotti office per la stampa (fotocopiatori, multifunzione, stampanti) e i prodotti informatici in generale.
I nostri tecnici hanno le competenze specifiche per gestire prodotti tradizionali e ad alta tecnologia ed il nostro staff direzionale ha le capacità organizzative e gestionali per individuare tutte le Parti Interessate, analizzare le loro aspettative e soddisfarle.
Particolarmente importante per la crescita aziendale è la continua evoluzione del servizio di assistenza, che include l’abilitazione ad eseguire in autonomia la verificazione periodica dei sistemi fiscali conformemente alle prescrizioni dell’Agenzia delle entrate. Il settore cogente dei Misuratori Fiscali e dei Registratori Telematici è ritenuto importante per garantire la copertura di servizi completi. L’obiettivo è di divenire per il cliente meno fornitore e più partner pronto a dare un’efficiente risposta a tutti i quesiti e le richieste.
La soddisfazione dei bisogni e requisiti di tutte le Parti Interessate è perseguita attraverso la analisi del contesto di riferimento, la verifica ed aggiornamento dei processi e dei servizi offerti ed alla gestione dell’organizzazione. La soddisfazione viene perseguita adeguando i processi alle aspettative, impliciti ed espliciti, delle parti interessate, e monitorando i progressi e il raggiungimento degli obiettivi.
La particolarità e varietà della clientela e le implicazioni normative richiedono elevata attenzione alla qualità dei servizi, compresi quelli cogenti. Questo richiede notevole impegno in termini di investimenti in risorse e organizzazione. Per ottemperare ai requisiti cogenti si è ha attuato un Sistema Qualità conforme alle ISO 9001 e ci si è dati una politica indirizzata al miglioramento continuo e per garantire:
- Una continua analisi del contesto e delle parti interessate dalla propria attività
- Migliore organizzazione e miglior soddisfazione dei requisiti delle parti interessate;
- Analisi dei rischi e opportunità che ci permettano di erogare un servizio ad elevato standard;
- Controllo dei processi di assistenza e di verificazione periodica in conformità coi requisiti del cliente e cogenti;
- Rispetto dei requisiti dell’Agenzia delle entrate e conseguente prestigio in termini di immagine;
- Vantaggi economici in termini di riduzione di costi e di maggior competitività;
- Costante controllo della conformità del processo verso le parti interessate individuate;
- Controllo della conformità del Sistema (attraverso i riesami e la valutazione delle prestazioni);
Per ottenere questo la Direzione:
- Agisce continuamente per analizzare al meglio il proprio contesto e il mercato cui ci rivolgiamo
- Individua le responsabilità (organigramma e diagramma delle funzioni);
- Aggiorna costantemente l’analisi dei rischi e delle opportunità derivanti dall’analisi del contesto, dall’individuazione delle parti interessate e dal soddisfacimento dei relativi requisiti;
- Attua costantemente controlli operativi sul processo di verificazione periodica;
- Individua competenze, favorisce la consapevolezza ed esegue continua attività di formazione;
- Adegua i processi alle richieste cogenti e alle particolari esigenze delle arti interessate;
- Stabilisce obiettivi misurabili e si adopera per il raggiungimento e il miglioramento continuo.
La direzione garantisce il rispetto e mantenimento del vincolo del segreto professionale, si impegna a non divulgare a terzi i dati di cui viene a conoscenza nell’espletamento dell’attività di verificazione, all’indipendenza da rapporti societari con gli utenti di Misuratori Fiscali e Registratori Telematici, ad assicurare integrità professionale nell’esercizio dell’attività di verificazione periodica ai sensi dei requisiti previsti dai provvedimenti dell’Agenzia delle entrate 28/07/2003, n. 2016/182017 e del Decreto Legge n. 119 del 23/10/2018.
I concetti sopra richiamati sono chiari e condivisibili. Il Sistema e la politica vengono rivisti in occasione di riesami periodici e sono disponibili in modo che le parti interessate li possano recepire e comprendere apportando il proprio contributo al miglioramento.